Condifesa Vicenza – Consorzio Provinciale per la difesa delle attività e produzioni agricole dalle avversità

Conosci la nostra storia

Conosci la nostra storia

Chi siamo

Dati storici

Il nostro Consorzio, fondato per volere degli agricoltori della provincia di Vicenza il 6 luglio 1973, aveva come attività principale “assistenza tecnica, organizzativa dei propri soci intesa a promuovere il miglioramento e la difesa delle loro produzioni, con particolare riguardo a quella della viticoltura”, ed è stato inizialmente rappresentato dal Cav. MAGRIN GIUSEPPE.

Successivamente sono state applicate delle modifiche dello Statuto Sociale al fine di percepire le normative in fatto di aiuti di Stato per la difesa contro le calamità naturali e/o le avversità atmosferiche e le epizoozie.

Il Co.Di.Vi.è retto con i principi della mutualità prevalente, in quanto l’attività svolta risulta essere esclusivamente a favore dei soci. Il M.i.p.a.a.f. (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) ne ha governato e ne governa la vita sociale e l’operatività con circolari e decreti diramati annualmente.


Chi siamo oggi

Co.Di.Vi. promuove l’attuazione di iniziative e strumenti per la gestione del rischio produttivo a favore delle aziende agricole. Le oltre 1.600 aziende agricole associate a Co.Di.Vi., aderiscono alle coperture assicurative, registrando complessivamente un valore assicurato di circa 40 milioni di euro.


Quali sono i vantaggi nell’essere Soci Codivi?

Aderire al Co.Di.Vi. significa avere la possibilità di conoscere e beneficiare delle forme di agevolazione pubblica a favore della tutela del proprio reddito aziendale che in questi ultimi anni risulta essere sempre più esposto ad avversità atmosferiche improvvise ed inaspettate.

Il Co.Di.Vi. vaglia tutte le condizioni di mercato indirizzando le aziende ad una scelta assicurativa finalizzata al miglior rapporto qualità prezzo. Grazie ai consulenti Co.Di.Vi., è possibile scegliere l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze economiche ed aziendali.


Come associarsi

Per associarsi è necessario essere in possesso dei requisiti per la qualifica di imprenditore agricolo iscritto nel Registro delle Imprese. Il produttore, dovrà sottoscrivere la DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO, e versare la prevista quota di iscrizione di € 25,00.

Per informazioni e contatti: (segreteria) 0444 1870729condifesa.vicenza@asnacodi.it

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione

logo